Endometriosi


L'Endometriosi è la localizzazione all'esterno della cavità uterina, della mucosa endometriale che normalmente la riveste e si può localizzare in vari organi ed apparati.

L'endometriosi è la prima causa di infertilità riconosciuta e nel 40% causa aborto spontaneo.

il ca 125 ed il progesterone sono due marcatori che insieme ad una buona ecografia e principalmente alle diagnosi clinica ci permettono di fare diagnosi di endometriosi che in alcuni casi viene meglio confermata nelle sedi anche dalla risonanza magnetica pelcica con mdc. 

"L'endometriosi, più che migrare, usa lo stesso meccanismo delle metastasi,... le cellule in loco degenerano come per i tumori,... lo stesso per l'endometriosi,... "

L'endometriosi toglierla non è facile, si ci sono interventi, ormoni, ... ma se non si risolve la causa alla base,... il problema si ripresenta con gli interessi. 

L'origine è uno stato infiammatorio prolungato e protratto,... meglio un endometriosi che un tumore,... ma questa è fastidiosa per i sintomi e le complicanze correlate,... fino alla sterilità! Oltre a rendere alle signore la vita invivibile, dal rapporto sessuale agli stati dell'umore!

Lo stadio avanzato porterà spesso alla rimozione di utero ed ovaie e non solo a volte si arriva a deviazioni dell'intestino, a livello renale o polmonare!

Si consiglia di norma la pillola anticoncezionale, ma essa la fa evolvere maggiormente nel tempo!

Se si eseguono inseminazioni artificiali, queste peggiorano l'endometriosi!

Le sostanze alimentari che vengono individuate di norma come causa di endometriosi sono: 
carne rossa e carne di maiale e derivati
con rischio aumentato dell'80%
pesticidi agricoli e farmaci oltre ad ormoni che si ritrovano nella carne e latticini
saccarosio, fruttosio etc che a causa del piccolo insulinemico aumenta i valori ormonali (questo riferisce in genere la letteratura mondiale!).

Ma occorre andare a guardare un alimento quotidiano che si assume di frequente 
questi sono tre:

- Latte e derivati del latte di tutti gli animali.

- Glutine (farine e farinacei e cereali con glutine).

-Dolce e zuccheri di qualsiasi tipo  (specie in fase attiva!) occhio ai dolci cremosi!

Se volete guarire,.. sono alimenti da accantonare!

Ma questi alimenti sono responsabili non solo per l'endometriosi.

C'è un grosso stato  infiammatorio che origine dall'intestino e dunque a livello colico e da questo in particolare si trasferisce sull'apparato genitale fino a trasformazione cellulare!

Viene data la colpa alla carne, ma ci vuole qualcosa di quotidiano....
Le mangiatrici di carne in genere sono poche!

Gli alimenti evidenziati sono i fautori principali di questa malattia!


TRA UN PO' SI CAPIRA' CHE I TUMORI SONO 
UNO STATO INFIAMMATORIO PROTRATTO E PROLUNGATO!

L'ENDOMETRIOSI HA UN ATTEGGIAMENTO TIPICO DEI TUMORI ANCHE SE NON E' INQUADRATA COME TUMORE....

PER QUATTRO-CINQUE MESI L'ALIMENTAZIONE DEV'ESSERE AGGRESSIVA OVVERO ELIMINARE GLI ALIMENTI EVIDENZIATI.

ELIMINATE I DOLCI CREMOSI, BISOGNA CANCELLARLI,... EVENTUALI SORBETTI SENZA LATTE DOPO CHE SI E' GUARITI BENE!

"AD ESEMPIO UNA PERSONA DI GRUPPO B SE MANGIA IL POLLO RISCHIA L'ENDOMETRIOSI,.. MA QUESTI AMANO I DOLCI AL MATTINO E LO STRUTTO E MICIDIALE,... O IL BURRO.
IL GRUPPO B CON IL BURRO CRUDO SE LA CAVA, MA COTTO FA DANNI.
GRUPPO A ED AB MANGIANO BURRO, L'ENDOMETRIOSI SE LA PUO' TROVARE!

OCCHIO ALLA DIETA,... STATE ATTENTE!
 
VI POTETE CURARE IN MANIERA ADEGUATA SE ELIMINATE GLI ALIMENTI E MANGIATE QUELLI PIU' COMPATIBILI AL VOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO (DIETA DEL GRUPPO).

LE DONNE OPERATE ANCHE CON GROSSI INTERVENTI, QUESTE CONTINUANO A MANGIARE LATTE E BISCOTTI, PASTA E POMODORO, PURE' CON LATTE, CRESCENZA, BRODINI CON PASTA, LASAGNE, ETC.... ED ALLORA COME SI FA A GUARITE SE GLI OSPEDALI CONTINUANO A FARE DIETE DI QUESTO TIPO!

LE DONNE A CUI VIENE ESEGUITA UN ISTEROANNESSIECTOMIA (ASPORTAZIONE DELL'UTERO E DELLE OVAIE) BISOGNA VEDERE DOVE VANNO A FINIRE,... CAPIRE QUALE ORGANO VIENE COLPITO IN MODO PIU' PESANTE COME IL FEGATO O IL SENO O ALTRO OPPURE IL COLON,... LO STADIO SUCCESSIVO POTREBBE ESSERE UN TUMORE IN ALTRA SEDE!

VALUTARE CASO PER CASO ED A VOLTE ANCHE L'OLIO EXTRAVERGINE IN SOGGETTI CHE NON LO POSSONO ASSUMERE PUO' DARE GROSSI PROBLEMI DIGESTIVI E DUNQUE INFIAMMATORI!

QUESTE AFFERMAZIONI DESCRITTE DAL DOTT. MOZZI, DEVONO ALLERTARE LA SCIENZA,...IN QUANTO HO MONITORATO PERSONALMENTE IN CIRCA 20 ANNI DI ATTIVITA' MEDICA, DONNE CON ISTEOANNESSIECTOMIA OPERATE, GIUNTE ALLA MIA OSSERVAZIONE PER LINFEDEMA AGLI ARTI INFERIORI ED I DANNI NEOPLASTICI A DISTANZA SONO REALI! 

DUNQUE INIZIAMO A PENSARE BENE A COSA MANGIAMO!!!

Dr Alberto Cataldi.

BUONA NAVIGAZIONE.