Alberto Cataldi Mi presento NEWS Ebook Guest Book
Dr Alberto Cataldi

Sono un medico-chirurgo abilitato e iscritto all'ordine dei medici di Ferrara. Specializzato presso l'Università degli Studi di Ferrara. 
Partecipo  a corsi ed a congressi di perfezionamento in varie discipline per aggiornare costantemente la cultura medica ed ottimizzare al massimo il sapere da somministrare durante ogni visita ad una persona con difficoltà per ottimizzarne la cura. 

Ho partecipato e partecipo come relatore a vari congressi a carattere nazionale ed internazionale. Ho scritto numerosi articoli e capitoli di libro e libri su argomenti in ambito scientifico medico riguardanti la biochimica, la flebolinfologia, la posturologia, la chirurgia vascolare, la chirurgia generale, etc.
Durante gli anni di studi sono stato interno presso l'istituto di Biochimica e la Clinica Chirurgica e l'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell'Università degli studi di Ferrara.

Attualmente svolgo attività di Dirigente medico in Chirurgia Vascolare con autorizzata attività libero professionale (ALP) intramoenia presso: l'Azienda ASL di Ferrara: Ospedale del Delta.

Purtroppo dal 2009 mi dedico prevalentemente all'attività di reparto, ambulatoriale, di pre-ricovero  e di consulenza a causa di una malattia degenerativa che ha ridotto la capacità operativa chirurgica.

Mi ritengo,
un Ricercatore Indipendente, poiché svolgo osservazione clinica costante traendone dati interessanti per la diagnosi e terapia medica e chirurgica.

Il dominio del sito www.albertocataldi.com nasce da un esigenza personale di presentare ai pazienti che ne avessero bisogno informazioni in ambito medico e chirurgico per poter coadiuvare la loro malattia o quella dei loro cari.

Rimanendo a disposizione per eventuale attività di consulenza a pagamento da prenotare al numero verde 800 80 80 91 (la telefonata è gratuita).

L'attività libero professionale viene svolta durante l'anno nella giornata di giovedi dalle 14 alle 16, presso l'Ospedale del Delta nell'ambulatorio 67 piano terra poliambulatori.

Per iniziare a capire bisogna visitare la persona e non solo fare un adeguata anamnesi e leggere esami di laboratorio o strumentali e l'insieme di tutti questi aspetti che porta il medico alla diagnosi più sicura e dunque ad un adeguata terapia.

Con un Cordiale Saluto, vi auguro buona navigazione.

A.Cataldi
Alberto Cataldi
Mi presento
NEWS
Ebook
Guest Book
Per prenotare
Malattie flebolinfologiche
Posturologia
Malattie particolari
Stile alimentare e malattia
Consigli
Dolore ed alimentazione
 Nei linK potrete trovare 
quello che potrebbe interessarvi.
Se volete che sviluppi di più un argomento basta segnalarlo.

Nella sezione e-book troverete le opere che ho scritto con anni di ricerca, in cui capirete meglio il ruolo dell'alimentazione nella cura delle malattie e non solo!

Buona navigazione.
 
 Diritti riservati 2016-2017. Dr Alberto Cataldi.
Site Map